Al via i PON per gli studenti del CPIA

Prima Pagina Rubrica Scuola e Università

L’iniziativa nasce per offrire agli studenti del CPIA l’opportunità di potenziare ed arricchire le abilità linguistiche e tecno-scientifiche, attraverso diverse strategie didattiche.  

PUBBLIREDAZIONALE – Il CPIA BRINDISI 1 rende noto che il MIUR ha autorizzato il progetto dal titolo “Nessuno resta indietro: percorsi di autonomia e di inclusione”. Si tratta di ben venti moduli per adulti finalizzati al recupero dell’istruzione di base e alla riqualificazione delle competenze degli alunni iscritti alla scuola. I corsi saranno rivolti a potenziare le esigenze formative dei corsisti nelle seguenti aree:

– Alfabetizzazione – Moduli di lingua italiana come seconda lingua (L2) – i moduli sono rivolti agli stranieri che si trovano sul nostro territorio e hanno l’esigenza di imparare e/o migliorare la lingua italiana per meglio integrarsi;

– Informatica – I moduli saranno strutturati in modo tale che i corsisti possano acquisire le competenze base di informatica, tali da permettere loro di imparare ad utilizzare il computer in modo consapevole. 

– Inglese – I moduli si propongono di sviluppare un percorso finalizzato all’acquisizione della lingua inglese di base, nella finalità ultima della formazione della persona e del cittadino.

– I prodotti del territorio – I moduli sono rivolti ai corsisti che intendono conoscere meglio il territorio in cui vivono per potersi integrare, nel migliore dei modi, nella comunità in cui vivono e lavorano. 

I moduli si svolgeranno nelle sedi associate del CPIA BRINDISI 1, nei comuni di Brindisi, Carovigno, Fasano, Francavilla Fontana, Latiano e Mesagne. I corsi sono gratuiti le iscrizioni sono aperte a tutti i frequentanti il CPIA 1. A conclusione del corso, sarà rilasciato l’attestato con le competenze acquisite a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal modulo di 30 ore.

Per informazioni e iscrizioni si può chiamare la segreteria amministrativa del CPIA di Brindisi 1 o le segreterie delle singole sedi associate.

Tagged