«Non solo lavoro ma uno stile di vita»: a Londra una scuola di bartending tutta fasanese

Curiosità Prima Pagina Rubrica

L’esperienza di due giovani fasanesi, Aldo e Danilo, che hanno realizzato il loro grande sogno

FASANO – Il segreto del successo è fare della propria vita ciò che si desidera. I sacrifici, i rischi, le difficoltà sono parte della faticosa scalata ma poter raggiungere la cima è la soddisfazione più grande, che ripaga di ogni singolo ostacolo. Possono ben testimoniarlo i fasanesi Danilo Lombardi e Aldo Vinci, trasferitisi a Londra per realizzare un sogno: diventare bartender, i migliori. E ci sono riusciti, avviando perfino una loro scuola di bartending.

Danilo e Aldo, rispettivamente 28 e 27 anni, volati nella capitale inglese circa 7 anni fa, hanno magicamente trasformato la loro passione in professione. Dopo un corso di formazione per bartenders presso la Planet One di Modugno e varie esperienze a Fasano e nel resto della Puglia, hanno scelto di emigrare per migliorarsi ed accrescere la loro professionalità.

Arrivato a Londra nel 2013, Danilo raggiunge Aldo già lì da un anno, per lavorare come bartender in un ristorante. Nel maggio 2014, i due intrepidi fasanesi scelgono di entrare a far parte della famiglia Be At One, la catena dei più famosi Cocktail bar londinesi. Nell’ottobre dello stesso anno Danilo riceve il titolo di Best bartender della compagnia e, nell’aprile 2017, di primo Be At One Brand Ambassador, posizione con cui rappresenta la Be At One in eventi per tutta la nazione. Nel gennaio 2018 Danilo diventa trainer per la compagnia entrando in seguito a far parte del team di crescita e sviluppo del personale.

Aldo invece, accolto lo stesso incarico, nel corso della sua esperienza in Be At One Aldo si occupa dell’apertura di 12 nuovi cocktail bar e, nel 2019, dell’organizzazione della competizione interna annuale della compagnia: la Bartender Challenge .

Tutto questo per raggiungere la vetta: l’apertura della loro Bartender Lifestyle Academy.

«Abbiamo costruito il brand intorno al nostro obiettivo più grande, quello di creare un ambiente dedicato dove insegnare l’arte del Bartending ai ragazzi che come noi hanno iniziato con tanta passione e curiosità.
Dopo oltre 10 anni di gavetta fra l’Italia e Londra, dove abbiamo avuto modo di approfondire le nostre conoscenze non solo nell’ambito del Bartending ma anche in quello dell’insegnamento e formazione, finalmente il nostro più grande sogno si è avverato!

Bartender Lifestyle Academy è una Bartending school situata nel nord di Londra. Offriamo una gamma completa di corsi con certificati riconosciuti a livello mondiale. La nostra scuola è provvista di attrezzatura professionale e specifica in cui poter simulare un vero e proprio cocktail bar. Offriamo inoltre l’opportunità di iniziare la carriera lavorativa subito dopo il completamento del corso grazie alle nostre collaborazioni con numerosi cocktail bar. Il nostro corso professionale di 3 settimane include 2 certificazioni internazionali : WSET Level 1 in spirits (certificato di conoscenza e degustazione sui prodotti alcolici) e WFA yellow (primo passo per diventare un bartender acrobatico), insieme al nostro certificato che è riconosciuto a livello nazionale. I nostri prezzi sono più competitivi ed offriamo molto di più rispetto ad altre scuole. Qui è possibile fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo. Alla fine del nostro corso inoltre, ci sarà un tour dei migliori cocktail bar londinesi ed una cena per festeggiare. Il nostro motto: “Not just a Job, a Lifestyle!” ci rispecchia pienamente perché per noi il bartending non è solo un lavoro, ma uno stile di vita».

“Se vuoi, puoi farlo” e la loro storia ne è la dimostrazione. Che sia da esempio per tutti i giovani alla ricerca di una visione e del futuro che hanno sempre sognato.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *