L’Alberghiero “Salvemini” incontra le strutture ricettive

Rubrica Scuola e Università Secondo Piano

Nell’ambito del Progetto Orientamento, gli studenti hanno incontrato i responsabili del Resort “Canne Bianche Lifestyle Hotel”

FASANO – Nell’ambito del Progetto Orientamento, organizzato dall’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Maria Convertino, si è tenuto in sala Agape l’incontro con i responsabili del Resort “Canne Bianche Lifestyle Hotel”.
Obiettivo prioritario del corso è stato quello di offrire agli studenti dettagliate informazioni circa le prospettive di lavoro nel campo della ristorazione e dell’accoglienza: i responsabili del Resort in questione sono stati esaustivi e hanno risposto con professionalità a tutte le domande degli alunni dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano.

Nel corso dell’incontro, si è evidenziata l’importanza della formazione continua, che garantisce l’acquisizione di competenze e conoscenze nel corso dell’attività lavorativa.
Inoltre, si è ribadita la necessità di essere predisposti al lavoro e di seguire sempre con attenzione le direttive impartite dai responsabili delle strutture turistiche e di accoglienza.
Questo settore offre lavoro e possibilità di crescita sul piano professionale, come si evidenzia da svariate statistiche di settore.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *