Il Valore del Tempo – Market Solidali in rete, al via le richieste di ammissione

Rubrica Secondo Piano Social

Al programma potranno accedere 26 nuclei familiari in situazione di difficoltà temporanea

FASANO – Il Market Solidale di Fasano comunica che fino alle ore 13,00 di venerdì 29 novembre, saranno aperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione alla quinta fase del programma sperimentale di sostegno “Il Valore del Tempo – Market Solidali in rete” per il periodo Dicembre 2019 – Maggio 2020. Al programma potranno accedere 26 nuclei familiari in situazione di difficoltà temporanea, residenti nel Comune di Fasano, che abbiano un ISEE non superiore ad €. 8.000,00. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line attraverso il sito www.equoenonsolo.it, dove è anche possibile consultare e scaricare la guida di compilazione della domanda, l’avviso pubblico e il regolamento di funzionamento del Market.

Oltre agli enti, ai patronati e agli uffici preposti, gli aventi diritto hanno potuto ricevere informazioni o assistenza nella compilazione della domanda anche presso la nuova sede del Market Solidale di Fasano, in via Conversano 8, dove potranno rivolgersi anche dalle ore 18,00 alle ore 20,00 di mercoledì 27 e giovedì 28 novembre.  

La graduatoria, formulata sulla base dei criteri indicati dal regolamento e con codice pratica come identificativo dei richiedenti, sarà resa pubblica entro il 09/12/2019 e consultabile sul sito www.equoenonsolo.it e presso la sede del Market. Gli ammessi al sostegno saranno poi contattati per il perfezionamento della documentazione ai fini della verifica della veridicità dei dati dichiarati.

Torna quindi ad essere operativo in una nuova sede il Market Solidale di Fasano, grazie ai numerosi volontari e alla generosità di una famiglia della nostra città che ha risposto all’appello lanciato dal programma all’indomani dello sgombero, ordinato dall’amministrazione comunale nel marzo scorso, della vecchia sede presso i locali del Chiostro dei Frati Minori Osservanti, dove a partire dal 2016, il programma aveva dato sostegno a circa centocinquanta nuclei familiari per un totale di oltre cinquecento persone assistite. Infine, la rete ringrazia l’Area Solidale dell’U.S. Città di Fasano che con l’iniziativa “Fasano è Solidale” ha consentito di aumentare di un’unità il numero dei nuclei familiari che il programma prevedeva di poter sostenere in questa fase di sostegno. 

Questa la rete dei partner de “Il Valore del Tempo – Market Solidali in rete” : Fratres Gocce di Vita Onlus di Cisternino (capofila), A.IT.A. Regione Puglia ONLUS, Arcobaleno Associazione di Volontariato, C.B. Quadrifoglio Onlus Montalbano di Fasano, Centro Occupazionale Portatori di Handicap Onlus Francavilla Fontana, Circolo Legambiente Cisternino Onlus, Consorzio Nuvola Francavilla Fontana, Cooperativa Sociale «Equo e non solo» Onlus Fasano, Ideando APS Cisternino, Karibuni Associazione di Volontariato, La Fontanella Onlus Fasano e Poligiò Cisternino. 

Per contatti, informazioni e proposte di collaborazione con il programma è possibile rivolgersi presso la nuova sede del Market di Fasano, oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: marketsolidalefasano@gmail.com o chiamare il numero 338/8525075.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *