Estate da vip, cena fasanese per attori e registi di Hollywood

Curiosità Prima Pagina Rubrica

L’evento “Cena in Vigna” si è tenuto lo scorso 22 giugno in una nota masseria del territorio

FASANO – Il 22 Giugno, in occasione dell’Allora Fest, il Festival del Cinema Internazionale in Puglia, il genio, la creatività e la leggenda si sono incontrati nella “Vigna Susumaniello” di Masseria Montenapoleone, sita nel territorio di Pezze di Greco. 

Il salotto verde della masseria ha accolto menti eccelse e grandi artisti: Oliver Stone, Jeremy Irons, Edward Norton, Abel Ferrara, Matt Dillon, Silvia Bizio, Paolo Canevari. “Abbiamo pensato di avvolgerli con la genuinità e l’autenticità del gusto pugliese, dei nostri prodotti biologici e della Natura che ci ispira ogni giorno”, dichiara il proprietario Giuliano Monteneve. Un desiderio condiviso dalla direzione artistica del festival, capitanata dal fasanese Giovanni De Blasio, uniti lungo il cammino della promozione della nostra Terra: vera, pura, fedele a se stessa. “Abbiamo scambiato idee ed opinioni, come amici di lunga data. Tutti sono stati sinceramente interessati al tema della sostenibilità, dell’agricoltura biologica, del recupero”, racconta Alessandra Recchia, responsabile degli Eventi e della Comunicazione. “La green economy, la promozione della biodiversità e il rispetto del pianeta sono al cuore dell’attività quotidiana della masseria ed è bello raccontare al mondo l’impegno del nostro territorio per un pianeta meno inquinato e dunque più vivibile”, aggiunge Giuliano Monteneve. 

Al centro dell’evento non c’è stato il glamour da kermesse che ci si aspetterebbe, ma l’incontro di menti che desiderano il cambiamento verso il meglio, a sostegno della cultura del territorio, generando interesse per una Terra che ha la forza di parlare al mondo. 

Tagged