“Ama Bene. Ama Sano”: i giovani di CRI informano sulle malattie sessualmente trasmissibili

Rubrica Secondo Piano Social

I giovani della Croce Rossa di Fasano ai Portici delle Teresiane in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS

FASANO – “Ama Bene. Ama Sano” è il nome del progetto che vede scendere nuovamente in campo i giovani di Croce Rossa Italiana per informare la popolazione sull’importanza della prevenzione dalle Malattie Sessualmente Trasmissibili e dei metodi che ne limitano la diffusione.

I Giovani di Croce Rossa, tra cui Operatori Salute appositamente formati sul tema, potranno sensibilizzare la popolazione sui temi dell’AIDS e delle altre malattie sessualmente trasmissibili, informando sull’uso dei contraccettivi e sull’importanza di effettuare i test HIV, spesso gratuiti in molte strutture sanitarie pubbliche.

I Giovani, in occasione del 1 Dicembre, Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, rinnovano il loro impegno su questa importante tematica che vedrà organizzate numerose attività in moltissime Piazze su tutto il territorio nazionale, rivolte in particolar modo alla fascia più giovane della cittadinanza.

Il Comitato di Fasano ha organizzato per Sabato 30 novembre, presso i Portici delle Teresiane a partire dalle ore 22, attività e giochi mirati. Al termine delle attività sarà distribuito un profilattico Akuel, partner dell’iniziativa e simbolo di “protezione” e “promemoria” delle buona pratiche per evitare Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *