Viantìca e Masseria Marzalossa cercano 7 nuove figure per sala e cucina: tutte le info

Lavoro Prima Pagina

I dettagli su come candidarsi alla selezione del prossimo 7 aprile

FASANO – Nuove opportunità di lavoro in vista della prossima stagione estiva. È infatti aperta, a partire da oggi, la selezione di personale promossa dalla società “Viantica – di cibo e di storie” che, grazie ad una nuova partnership in collaborazione con Masseria Marzalossa, ha deciso di espandere la propria attività sul territorio fasanese.

Si tratta di un lavoro stagionale con inizio (compatibilmente con le scelte governative relative all’emergenze Covid-19 ancora in corso) previsto per il prossimo 15 maggio 2021, il quale si svolgerà proprio all’interno di Masseria Marzalossa nel settore dedicato al food&beverage (colazioni, pranzi, cene).

PER IL SERVIZIO BREAKFAST/LUNCH
Figure richieste

2 figure professionali che si occuperanno di gestire le colazioni ed il pranzo (per un massimo di 24 coperti). Dovranno avere conoscenza pratica nella preparazione di dolci, torte tipiche da colazione (ciambelle, crostate, etc), capacità di gestione della caffetteria per la preparazione di cappuccini, caffe, tea ed altro, compreso il servizio ai tavoli. Per quanto riguarda il servizio del light lunch le figure ricercate dovranno avere capacità e conoscenza per poter preparare una carta light composta da qualche antipasto freddo, alcuni sandwich/panini, insalate e primi piatti freddi con relativo servizio ai tavoli. L’orario lavorativo sarà dalle ore 7 alle ore 15. Inquadramento contrattuale valido per il settore agricolo.

Una delle due figure sarà inserita fin da subito: dal 15/05/2021 al 30/09/2021 con possibilità di proroga, e seguirà un corso di formazione direttamente in sede prima dell’inizio della stagione. La seconda figura sarà inserita a partire dal 01/07/2021 al 30/09/2021 e seguirà un corso di formazione direttamente in sede prima dell’inizio della stagione.

Se la situazione emergenziale dovesse terminare in tempo utile, il contratto della seconda figura potrebbe cominciare anche prima.

SERVIZIO DINNER
Figure richieste

1 Cuoco/a: si cerca una persona dinamica, con conoscenza della cucina italiana ma soprattutto della cucina Pugliese, compresa la pasticceria. La figura dovrà affiancare l’Excutive Chef e avere capacità nel creare un menù a la carta, conoscere tecniche di cottura moderne e voglia di sperimentare e di cercare sempre nuove proposte al passo con i tempi. Saper organizzare il magazzino e lo stoccaggio merci sarà fondamentale. Il periodo lavorativo sarà dal 15/05/2021 al 30/09/2021 con possibilità di proroga. L’orario lavorativo seguirà il seguente schema: dalle 9:00 alle 12:00 per la preparazione della linea per la cena. Dalle 17:00 a chiusura per il servizio, nel massimo delle ore previste da contratto. Gli orari potrebbero comunque variare. Inquadramento contrattuale valido per il settore agricolo.

1 Aiuto cuoco/a: si cerca una persona dinamica, anche con minima esperienza ma che abbia una conoscenza della cucina italiana ed in particolare della cucina Pugliese. Capacità di lavorare in una squadra. Dovrà occuparsi di affiancare il cuoco sotto la super visione dello Chef, occuparsi degli impiattamenti e della preparazione della linea per il servizio. Il periodo lavorativo sarà dal 01/07//2021 al 30/09/2021 con possibilità di proroga. L’orario lavorativo seguirà il seguente schema: dalle 9:00 alle 12:00 per la preparazione della linea per la cena. Dalle 17:00 a chiusura per il servizio, nel massimo delle ore previste da contratto. Gli orari potrebbero variare. Inquadramento contrattuale valido per il settore agricolo.

1 Ausiliario/Plongista: si cerca una figura dinamica che si occuperà del servizio plonge per il solo servizio del dinner. Preferibilmente con esperienza nello stesso settore. Il periodo lavorativo sarà dal 01/06/2021 al 30/09/2021 con possibilità di proroga. L’orario lavorativo sarà dalle ore 17:00 fino a chiusura, nel massimo delle ore previste da contratto. Inquadramento contrattuale valido per il settore agricolo.

1 Cameriere: si cerca una figura con conoscenza delle tecniche di servizio in sala, conoscenza base del panorama vitivinicolo pugliese, con spiccate capacità di vendita e che sappia relazionarsi con gli ospiti in maniera professionale. Conoscenza della lingua inglese. Capacità organizzativa per gestione della sala, capacità di lavorare in team e di problem solving. La figura professionale parteciperà ad un corso di formazione direttamente in sede prima dell’inizio della stagione. L’orario lavorativo sarà dalle 17:00 fino a chiusura, nel massimo delle ore previste da contratto. La flessibilità costituirà un altro valore aggiuntivo in fase di selezione. Il periodo lavorativo sarà dal 15/05/2021 al 30/09/2021 con possibilità di proroga. Inquadramento contrattuale valido per il settore agricolo.

1 Cameriere Part-time (3 mesi): si cerca una figura con conoscenza delle tecniche di servizio in sala, conoscenza base del panorama vitivinicolo pugliese, con spiccate capacità di vendita e che sappia relazionarsi con gli ospiti in maniera professionale. Conoscenza della lingua inglese. Capacità organizzativa per gestione della sala, capacità di lavorare in team e di problem solving. La figura professionale parteciperà ad un corso di formazione direttamente in sede prima dell’inizio della stagione. L’orario lavorativo sarà dalle 19:00 fino a chiusura, nel massimo delle ore previste da contratto. La flessibilità costituirà un altro valore aggiuntivo in fase di selezione. Il periodo lavorativo sarà dal 01/07/2021 al 30/09/2021 con possibilità di proroga. Inquadramento contrattuale valido per il settore agricolo.

I contratti saranno somministrati dalla società proprietaria della Masseria Marzalossa. La gestione del personale sarà affidata alla società “Viantica di cibo e di storie”.

PER CANDIDARSI

Per candidarsi alla selezione basterà inviare una mail con CV allegato e autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo selezioniviantica@gmail.com. Nell’oggetto dovrà essere specificato il ruolo per il quale ci si candida (un solo ruolo tra quelli richiesti). Coloro che non seguiranno le indicazioni così come descritte nel presente annuncio, non saranno ricontattati.

LA SELEZIONE

La prima fase delle selezioni, considerato il momento caratterizzato da emergenza sanitaria ancora in atto, avverranno online (tramite un link che sarà fornito direttamente tramite mail). Dunque il candidato dovrà essere dotato di dispositivo con webcam e microfono. La data prevista è quella del 7 aprile, dalle ore 9 in poi.

L’eventuale seconda ed ultima fase di selezione, avverrà direttamente presso Masseria Marzalossa. Seguiranno successive comunicazioni.