Serie D, si chiude un ciclo nell’Us Fasano con la partenza di mister Laterza

Calcio Prima Pagina

Nella mattinata di oggi arriverà la firma del contratto con la compagine jonica

TARANTO – Salta il banco in casa Us Fasano con il tecnico Giuseppe Laterza che si appresta a siglare l’accordo con il Taranto. Secondo i bene informati sarà solo una formalità quella di questa mattina con l’incontro definitivo di mister Laterza con la dirigenza rossoblu. La trattiva ha registrato un’impennata nelle scorse ore con l’inconto tra le parti tenuto ieri sera che è servito per definire tutti i particolari prima della firma che dovrebbe arrivare nella tarda mattinata di oggi. Difficile capire perché il tecnico Laterza che veniva dato molto vicino al rinnovo in maglia biancazzurra si sia ritrovato a chiudere la trattativa con il club jonico. Forse nella decisione del tecnico Laterza avrà avuto un peso il passaggio di maglia di Vincenzo Corvino che proprio ieri è stato ufficializzato con la maglia del Taranto.

Giuseppe Laterza, tecnico Us Città di Fasano
Si chiudono sei anni ricchi di successi ed ineguagliabili

Salvo colpi di scena dell’ultim’ora la crisi del settimo anno è stata determinante nella rottura del matrimonio tra l’Us Fasano e lo stesso tecnico Laterza. E pensare che le parti si erano incontrate più volte e questo faceva presagire ad un rinnovo, poi è saltato il banco. Si chiude un ciclo, quindi, che ha permesso al tecnico Laterza di centrato due vittorie di campionato, una Coppa Italia Promozione, oltre a due finali sempre di Coppa tra Eccellenza e Promozione. Certo resta sempre in bilico quella di serie D, dove pur avendo conquistato l’accesso in finale, ad oggi non si hanno notizie certe sulla disputa dell’evento. In merito a regnare sono le indiscrezioni di corridoio che alimenterebbero le speranze della disputa della sfida decisiva a ridosso dell’inizio della stagione.

Un calcio mercato solo in uscita per i biancazzurri

Si conferma il calcio mercato solo in uscita in casa Us Fasano dopo le partenze dell’attaccante Augusto Tato Diaz che ha raggiunto l’accordo con la compagine del Real Balompedica Linense, formazione che militante nella Secunda division B. Non è l’unico. In uscita anche il centrocampista Facundo Ganci che è finito alla Sly Trani, dove dovrebbe finire anche il difensore argentino Manuel Gonzalez, oltre a Corvino.

Si chiude un ciclo e resta una squadra da ricostruire per lunghi tratti, partendo anche dal credo tecnico che dovrà andare inevitabilmente d’accordo con lo stesso presidente Franco D’Amico.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *