Nella decima giornata arriva la sfida contro l’ex tecnico Iannini subentrato di recente in panca
FASANO – Archiviato il pari prezioso sul campo dell’ostica Sarnese (1-1), arriva al “Curlo” la sfida con il Francavilla, nella gara valevole per la decima giornata. I lucani, nei quali milita l’ex Cristian Gentile e prossimi avversari dei biancazzurri anche in Coppa Italia il 19 novembre, giungono alla sfida dopo il pareggio interno contro il Nola (1-1).
Undici i punti che separano la capolista dai rossoblù allenati dal turno precedente dall’ex Gaetano Iannini, subentrato a Cosimo Zangla. Sul fronte interno potrebbe partire dalla panca l’esterno Nicola Pinto, mentre il difensore Pol Garcia Tena dovrebbe rimanere ancora a riposo per smaltire a pieno l’infortunio. Negli undici titolari facile prevedere qualche ritocco, con la possibilità che Vincenzo Corvino vada sull’esterno, dando la possibilità ad Emanuele Penza di rimanere alle spalle dell’unica punta con Pierfrancesco Vecchione nel cerchio; per il resto dovrebbe rimanere tutto immutato rispetto alle scorse uscite.
“È stato importante tornare a lavorare sulla settimana tipo, cosa che ci ha permesso, tra le altre, di conoscere con più profondità i nuovi arrivati in rosa. Affronteremo una squadra preparata, ricca di buoni giocatori, e dobbiamo scendere in campo, come sempre, come se fosse una finale, con la cattiveria giusta e con l’attenzione giusta. Sarà anche importante ritrovare i nostri tifosi, che sono certo saranno in tanti sugli spalti a sostenerci”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Città di Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 di oggi (2 novembre) al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Nenad Radovanovic di Maniago, assistito da Nicolò Selleri di Bologna e Fabrizio Perri di Lamezia Terme.
Nelle scorse ore è stato ufficializzato l’ingaggio del terzino sinistro classe 2005 Matteo Langella, arrivato dalla Virtus Entella, società in cui è cresciuto, con due importanti parentesi con la Primavera della Sampdoria e con quella del Cagliari, con cui la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia.