Serie D, l’Us Fasano accende il tifo con il ritorno in biancazzurro di Corvino

Calcio Prima Pagina

Operazione di peso per la società del presidente D’Amico che vince la concorrenza del Casarano

FASANO – L’attaccante Vincenzo Corvino vestirà nuovamente la maglia biancazzurra, questo il responso dell’ultima operazione di calcio mercato dell’Us Fasano. La notizia era nell’aria, ma la società fasanese ha preferito operare lontano alle luci della ribalta, sta di fatto che ha vinto la concorrenza di sodalizi come il Casarano che si erano affacciati nella trattiva dopo la conferma del mancato rinnovo del giocatore leccese con il Taranto.

L’attaccante, 30 anni, reduce dalla stagione con la Fc Taranto (11 presenze e 2 reti) terminata con la promozione in serie C degli jonici, sarà uno dei punti di forza della rosa che la dirigenza sta mettendo a disposizione del mister Beppe Mosca. Esterno d’attacco e trequartista, Corvino (nato a Caprarica di Lecce il 6 maggio 1991) ha vissuto con la maglia dell’Us Fasano 3 ottime annate, dal 2017 al 2020, segnando 38 gol in 80 partite. Nella prima stagione (2017/18) ha contribuito in modo decisivo alla promozione dall’Eccellenza alla serie D con 17 reti in 28 gare. Nei due campionati successivi, in D, ha segnato complessivamente 21 reti. Corvino ha una lunga militanza, seppure non continua, anche con il Nardò in serie D (quattro stagioni), ed ha giocato a Monopoli, oltre che con Chieti e Brindisi (due brevi parentesi).

Il presidente Franco D’Amico mette a segno il secondo tassello della nuova rosa, dopo le tante partenze degli scorsi giorni. Per la cronaca in precedenza era stato tesserato Ignazio Battista, 24 anni proveniente dalla Torres, attaccante esterno mancino.

“Qui mi sento a casa, dopo l’infortunio di un anno fa, sono rientrato bene nella parte finale della stagione a Taranto. Mi sento a posto fisicamente e farò di tutto per portare il Fasano a migliorare la posizione in classifica dello scorso campionato. Non vedo l’ora di veder esultare i miei tifosi ad un mio gol”. A proposito, l’attaccante si augura di raggiungere un traguardo importante: i 100 gol complessivi in carriera (ora è a quota 90) e i 50 con la maglia del Fasano. 

Vincenzo Corvino, il nuovo attaccante dell’Us Fasano
Tagged