Serie D, la Puglimpianti Basket Fasano si presenta alla città

Basket Prima Pagina

I biancazzurri si mostrano ai tifosi in vista della nuova stagione agonistica

FASANO – La Basket Fasano si presenta al pubblico nella riconfermata denominazione Puglimpianti Fasano, alla luce della riconferma del title sponsor della passata stagione. L’occasione è stata la cerimonia pubblica tenuta a Palazzo di città negli scorsi giorni, alla presenza delle autorità comunali, il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore allo sport Giuseppe Galeota. Una serata per presentare i progetti del sodalizio biancazzurro, rappresentato dal direttore generale Domenico Cervellera, che proprio di recente ha registrato l’allargamento dell’organigramma societario con l’ingresso di Claudia Lambertini, Gina Passiatore, Luigi Lacirignola, Francesco Monopoli, Pasquale Nardelli ed Antonio Tateo.

Si riparte con in panca coach Santoro

La nuova guida tecnica della prima squadra sarà affidata al coach carovignese Maurizio Santoro, già nello staff tecnico biancazzurro lo scorso anno nel ruolo di assistant coach e di capo allenatore della Under 18. Una scelta nella direzione della continuità ed il nuovo coach Santoro si è meritato l’incarico per il suo puntuale ed appassionato lavoro svolto quotidianamente in palestra per un roster della formazione seniores che sarà costituito per più per una buona metà da ragazzi provenienti proprio dalla Under 18 che coach Santoro conosce benissimo.

Il coach Maurizio Santoro con Paolo Pinto

“Tanti ragazzi che conosco bene – afferma coach Santoro – e sono convito che insieme faremo bene. Lo scorso anno stavamo facendo bene, purtroppo l’interruzione forzata non ci ha permesso di centrare i nostri obiettivi stagionali. Daremo il massimo in campo e spero che qualcuno di loro possa quanto prima prendere altre vie, continuando a inseguire il loro sogno di giocare a basket, salendo di categoria”.

Una serata condotta abilmente da Paolo Pinto ed Angelica Sicilia che hanno avuto il merito di dare il giusto risalto al movimento sviscerando tutti gli aspetti della prossima stagione.

Il coach Gianluca Monopoli con Angelica Sicilia

La formazione seniores femminile sarà impegnata nel campionato di serie C e la conduzione tecnica sarà affidata al coach fasanese Gianluca Monopoli, vero e proprio conoscitore anche del basket femminile pugliese, considerata la sua pluriennale esperienza nella palla a spicchi femminile monopolitana. Lo staff tecnico che curerà anche il settore giovanile maschile e femminile ed il minibasket comprende anche Mattia Marangi, istruttore di minibasket ed allenatore giovanile, ormai alla sua 4^ stagione a Fasano che si occuperà principalmente dei giovanissimi atleti dai 5 agli 11 anni.

(fotoservizio Mario Rosato)

Il roster della Puglimpianti Fasano – Serie D

Alessandro Vinci, play (2005); Manuele Palazzo, guardia (2005); Nicolò Capurso, ala (2005); Mattia Aldini, ala (2005); Antonio Nardelli, guardia (2004); Walter Giorgio, guardia (2004); Mirko Cervellera, play (2005); Giuseppe Argese, guardia (2003); Marco Santoro, guardia (2002);  Alessandro Miccoli, ala (2000); Antonio Gimmi, centro (1996); Alex Cofano, Ala (1991); Pietro Rosato, centro (1982); Gianlory Sibilio, ala (1977). Assistant coach: Mattia Marangi, coach: Maurizio Santoro  

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *