Serie D, botti di Capodanno per l’Us Fasano che ingaggia un attaccante ed un difensore

Calcio Prima Pagina

I movimenti di mercato non si fermano qui, in arrivo un difensore ed un centrocampista

FASANO – Continua a sventolare la bandiera argentina nella rosa dei biancazzurri con gli ultimi colpi di mercato messi a segno dalla società del presidente Franco D’Amico. Perfezionati gli ingaggi dell’attaccante mancino Germán Ezequiel Pacheco e del difensore centrale Tomas Petruzzi Lopez. Botti di Capodanno per la compagine dell’Us Fasano che si rinforza in vista della ripresa della stagione, con il tanto atteso derby esterno contro il Taranto dell’ex tecnico Giuseppe Laterza, sfida anticipata a martedì 5 gennaio, sul neutro del “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana.

Prime operazioni di mercato, quindi, per una società che ha promesso ritocchi di peso nella rincorsa alla salvezza, dopo un avvio di stagione da dimenticare che ha registrato anche l’esonero del tecnico Raimondo Catalano. Nello specifico la squadra resta affidata all’allenatore della Juniores Vito Costantini che ha ben impressionato il presidente nella gara interna contro la Fidelis Andria (1-1).

Pacheco, l’attaccante argentino con passaporto spagnolo

L’attaccante mancino Pacheco, argentino con passaporto spagnolo classe 1991 è un esterno capace di abbinare velocità e tecnica, cresciuto calcisticamente nell’Atletico Madrid. In passato ha vestito le maglie dell’Atletico Madrid B, Rayo Vallecano e Cordoba (in Spagna) Indipendente e Gimnasia La Plata (in Argentina), Fortaleza (in Brasile) Club Deportivo Universidad César Vallejo e Allianza Universidad (in Perù) società da cui proviene attualmente.

Germán Ezequiel Pacheco, attaccante Us Fasano
Lopez, il difensore argentino che conosce l’Us Fasano

Il difensore centrale Lopez, classe 1998 argentino, già aggregato in rosa all’Us Fasano nella stagione 2018/2019 senza però mai debuttare, è cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Argentinos Juniors dove ha indossato anche la fascia da capitano. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Città di Rosolini in Eccellenza siciliana, mentre in questa prima parte di stagione si è messo in mostra con la maglia del Boca Nuova Melito ADMO, formazione dell’Eccellenza calabrese. I due nuovi acquisti sono già a disposizione del tecnico Costantini e vanno ad infoltire la vera e propria colonia argentina del Fasano, già composta da Facundo Urquiza, Albanese Ezequiel Narese e Denis Stracqualursi.

Tomas Petruzzi Lopez, difensore Us Fasano
Si tratta per un centrocampista ed un difensore

Le operazione di mercato non finiscono qui. La società sta trattando per l’ingaggio di un centrocampista ed un difensore, oltre ad un paio di under. Le trattative sono a buon punto e non è da escludere che possano concludersi nelle prossime ore. In merito si vocifera il nome del difensore centrale Pablo De Miranda, classe 1986 argentino, proveniente dal San Luca, compagine di serie D del girone I.

Tagged

Lascia un commento