Serie C Femminile, sconfitta per Il Podio al giro di boa della stagione

Pallavolo Prima Pagina

Le ragazze di coach Rampino escono battute nella sfida d’alta quota sul campo della Primadonna Bari

BARI – Lo scontro diretto per le zone alte della classifica non porta punti alle ragazze di coach Adolfo Rampino che segnano il passo per la seconda volta consecutiva, chiudendo il girone andata al quarto posto. La battuta d’arresto è arrivata sul campo della Primadonna Bari (3-0), al termine di una gara che non ha lasciato scampo alle biancazzurre, incapaci di mettere fuori il proprio potenziale, contro una formazione che si conferma di alto rango.

Alla sfida sul campo della seconda della classe le fasanesi sono arrivate nel momento peggiore del campionato, dopo lo scivolone inatteso tra le mura amiche contro l’Amatori Bari che aveva fatto seguito alla vittoria sofferta al quinto set sul campo dell’Oracuti volley (2-3). Difficile capire se sia un calo fisiologico o un campanello d’allarme di diversa natura, ma di certo arriva dopo un filotto incredibile di vittorie piene che aveva permesso a Il Podio Fasano di portarsi a ridosso delle prime della classe.

Coach Rampino fa tesoro di quanto accaduto sul campo e guarda avanti con particolare attenzione anche alla Coppa Puglia. Una qualificazione che è giunta con due giornate d’anticipo e già la prossima settimana arriva l’impegno degli Quarti. Primo obiettivo raggiunto, quindi, per la società del presidente Renzo Abate, mentre per quanto riguarda il campionato, dove si punta ai play-off, il tutto è rinviato al girone di ritorno che vedrà le biancazzurre scendere in campo il 15 febbraio in casa contro la corazzata del girone la New optics Melendugno.

Qualificazione alla Coppa Puglia in cassaforte

In merito alla Coppa Puglia le prime quattro classificate di ciascun girone si incontrano secondo il seguente calendario, con incontri di sola andata (1-2 febbraio 2020) in casa della squadra con migliore classifica al termine del girone di andata della regular season.

Gara n° 1: 1A – 4B
Gara n° 2: 2A – 3B
Gara n° 3: 1B – 4A
Gara n° 4: 2B – 3A

Le squadre vincenti si qualificano per la Final Four in programma l’11 aprile e potrà essere organizzata in casa di una delle quattro squadre finaliste. Gli accoppiamenti saranno:
1° semifinale – Gara n° 5: V1 – V4 – ore 11.
2° semifinale – Gara n° 6: V2 – V3 – ore 11.
Finale – Gara n° 7: V5 – V6 – ore 17.

Il tabellino della gara

Primadonna Bari-Il Podio Fasano: 3-0
(25-18; 25-14; 25-15)
Primadonna Bari: Renna, Paradiso, Palmiotto, Facchino, Monitillo, Grassi, Toscano, Doronzo, Cianciotta, D’Addiego, Giancaspro, Ayroldi. All. Ricci.
Il Podio Fasano: Fornaro, Lavecchia, Casalino, Albanese, Dakaj, Neglia, Benefico, Pereira, M. Cofano, Imperatore, Bagorda, I. Cofano, Ferrara. All. Rampino.
Arbitro: Coscia e Peragine.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *