Serie B2 Femminile, Il Podio Fasano pronto al debutto storico in campionato

Pallavolo Prima Pagina

La società del presidente Abete ha svelato il suo roster alla città nel corso di una manifestazione pubblica LE FOTO

FASANO – Il Podio volley Fasano si presenta alla città alla vigilia del debutto storico in un campionato del calibro della serie B2 femminile. La città ritorna ad avere una società di pallavolo che varca i confini regionali nella disputa di un campionato di alto profilo ed il merito è senza dubbio della società presieduta da Renzo Abete che superando non poche difficoltà ha raccolto i frutti della sua programmazione. Nella serata di ieri (mercoledì 13 ottobre) nella sala di rappresentanza di Palazzo di città è stato presentato il roster della società e tutto il suo organigramma. Aspettando il debutto in campionato di sabato prossimo il sodalizio fasanese ha vuole condividere con la cittadinanza il momento con una manifestazione pubblica. A fare gli onori di casa c’era il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore allo sport Giuseppe Galeota ed il consigliere comunale Laura De Mola.

“Ci apprestiamo – dichiara il presidente Abete – ad iniziare questo nuovo campionato che rappresenta un punto storico nella pallavolo femminile locale. Siamo pronti per la prima gara e speriamo di poterci togliere delle belle soddisfazioni in un girone come quello Adriatico tecnicamente molto valido. Il mio augurio è che il pubblico di Fasano ci segua nelle nostre imprese sportive e ci stia sempre vicino. Questo è un roster importante, con molte giovanissime che ci fanno ben sperare anche per il futuro di una società che guarda ai giovani con particolare attenzione”.

Il Podio volley Fasano è stato inserito nel girone L e sabato prossimo debutterà tra le mura amiche della palestra “Salvemini” affrontando la compagine della Dannunziana Volley Scholl di Pescara. Un’occasione fin troppo propizia per gli stessi tifosi per toccare con mano una categoria che mancava all’appello in città di molto tempo. Nel corso della serata, presentata da Michele Cavallo e Filomena Guarini, oltre a conoscere la rosa al completo de Il Podio volley Fasano e l’organigramma societario sono state presentate le maglie ufficiali per la stagione 2021/22.

Il roster de Il Podio volley Fasano

Maglia numero 11. Simona Corallo (classe 1989); 12. Valeria Cristoforo (1990 – il capitano); 5. Monica Ferrara (1997); 3. Alessandra Iacca (1997); 7. Alessia Tonina (2000); 1. Erika Tarantino (2000); 16. Chiara Trabucco (2002); 10. Serena Di Paola (2002); 4. Daniela Bellantuono (2002); 9. Siria Tarantino (2003); 2. Noemi Albanese (2003); 17. Giorgia Chiara Maggi (2006); 15. Francesca Bufano (2006); 8. Melissa Sibilio (2006); Adolfo Rampino (coach); Paolo Totero e Salvatore Catapano (staff tecnico).

L’organigramma de Il Podio volley Fasano

Renzo Abete (presidente); Alessandro D’Erchia (vicepresidente); Micaela Cofano (direttore sportivo); Daniele De Leonardis (direttore generale); Dino Laltrella, Mariella Ricciardi, Maria Veneziani, Ercole Saponaro, Simonetta Pionato, Emilio Di Paola, Vito Turchiarulo e Patrizia Ruggiero (dirigenti); Ulisse Capitaneo (medico sociale), Paolo Oscuro (osteopata).

(Fotogallery Mario Rosato)
Tagged