Serie A2 Femminile, la Dona five Fasano brinda alla promozione nella massima serie

Calcio a 5 Prima Pagina

Le ragazze di coach Pannarale hanno centrato d’ufficio il salto di categoria

ROMA – La lunga attesa è terminata: la Dona five Fasano di coach Michele Pannarale è approdata in serie A1. Le decisioni emerse nello scorso Consiglio federale della Figc non lasciavano dubbi sui verdetti che sono stati ufficializzati con il comunicato numero 214/A della Figc del 10 giugno.

“Campionato di serie A/2 femminile di calcio a 5: si darà luogo a 4 promozioni (1 per ciascuno dei 4 gironi) e 12 retrocessioni (3 per ciascuno dei 4 gironi)”. Questo il richiamo ufficiale sul comunicato che permette, nel girone D, alla Dona five Fasano di approdare in serie A1, mentre retrocedono il Futsal Rionero, il Progetto Sarno e l’Atletic club Taranto.

Ecco la nuova massima serie nazionale

Nel massimo campionato di calcio a 5 femminile la compagine fasanese dovrà fare i conti con compagini del calibro di Italcave Real Statte, Futsal Salinis, Montesilvano Femminile, Lazio, Futsal femminile Cagliari, Città di Falconara, Kick Off, Bisceglie femminile, Futsal Florentia, Virtus Ragusa e Real Grisignano. A queste vanno aggiunte Granzette, Città di Capena, Coppa d’Oro e Dona five Fasano. Per la cronaca sono retrocesse dalla massima serie il Noci, la Pelletterie e il Tombolo.

L’esultanza del presidente Di Bari per il traguardo centrato

“Grande soddisfazione – afferma il presidente Potenzo Di Bari – per una promozione che meritavamo a pieno, avendo inanellato un campionato con percorso netto, senza lasciare strada facendo nulla agli avversari. Peccato che non siamo riusciti a centrare la promozione sul campo, ma sono convinto che senza l’interruzione avremmo comunque portato in porto il salto di categoria”.

Classifica finale serie A2 Femminile – Girone D

Dona five Fasano 48; Femminile Molfetta 45; Royal team Lamezia 31; Futsal Irpinia femminile 29; Venus Lauria 25; Città di Taranto* 20; Futsal Nuceria femminile 19; Woman futsal club 15; Salernitana femminile* 13; Futsal Rionero 12; Progetto Sarno futsal 10; Atletic club Taranto 6. *una gara in meno

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *