Serie A Beretta, la Junior nuovamente in casa per confermare la vetta della classifica

Pallamano Prima Pagina

Nella quinta di ritorno i ragazzi di coach Ancona possono sfruttare il fattore campo amico

FASANO – Nuova sfida interna per la Junior Fasano che sul proprio parquet affronterà la Sparer Eppan. Nella quinta di ritorno arriva il return match del pari rocambolesco che aveva caratterizzato la sfida di andata in Alto Adige. Quello tra Fasano e Appiano è stato anche, più di recente, un quarto della Final8 di Coppa Italia, lo scorso 3 febbraio, sul neutro della Emilia-Romagna Arena, dove era finita con una netta vittoria per i pugliesi (30-23) sospinti dal bomber Albin Jarlstam.

“Stiamo lavorando per ritrovare la forma migliore – dichiara coach Ancona – e siamo sulla buona strada. Nel prossimo turno ci aspetta un avversario molto ostico che vanta sicuramente i migliori tiratori dalla distanza del campionato. Li abbiamo affrontati in coppa ed in campionato e sono sempre state partite difficili, noi però vogliamo i due punti per continuare ad essere in testa al campionato”.

Nell’incontro d’andata di campionato la partita terminò in parità (32-32), con gli altoatesini che beffardamente raggiunsero in extremis i fasanesi, centrando le due marcature decisive negli ultimi secondi del match con il definitivo tiro franco del pari. La formazione di Appiano sulla Strada del Vino ha tra le sue file atleti decisamente prolifici, come Uros Lazarevic, Jan-Niklas Oberrauch e Ratko Starcevic, tutti e tre nella top 20 dei migliori realizzatori della serie A Beretta ed indubbiamente scenderà in campo per tornare a muovere una classifica ferma dal 18 dicembre, quando si disputò l’ultimo incontro del girone d’andata.

Fischio d’inizio fissato alle ore 19 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata alla coppia Stefano Riello e Nicollò Panetta. La sfida sarà visibile in diretta streaming gratuita sul portale Elevensports.

Tagged