Serie A Beretta, la Junior Fasano inizia a scaldare i muscoli con il ritiro

Pallamano Prima Pagina

Parte lunedì la fase di preparazione agonistica in vista del debutto del campionato del 5 settembre

FASANO – Conto alla rovescia per il via alla nuova stagione della Junior Fasano con il ritiro pre-campionato fissato per domani, lunedì 27 luglio. Un ritiro che arriva a distanza di pochi giorni dall’ufficializzazione del calendario che segue di poco l’iscrizione di 15 delle 17 società aventi titolo. Infatti alla scadenza dei termini non si sono iscritte la Pallamano Cologne e del Gaeta.

L’inizio della stagione è fissato per sabato 5 settembre, mentre il termine sarà scandito dal mercoledì 2 giugno 2021, considerando che due saranno i turni infrasettimanali, il 7 ottobre e il 24 marzo, mentre le due giornate finali della stagione fisseranno la disputa di tutte le gare influenti ai fini della classifica in medesimo orario: il 29 maggio alle ore 19:00 ed il 2 giugno alle ore 17:00. Non si disputeranno i play-off, mentre sono previste 3 retrocessioni a fronte di 2 promozioni dalla serie A2, al fine di riportare nella stagione 2021/22 il campionato alla originaria formula a 14 squadre. Il campionato non si chiamerà più serie A1. Infatti nasce la nuova serie A Beretta. L’azienda Fratelli Beretta, leader nel mercato italiano dei salumi, è il nuovo title sponsor.

Si parte contro l’Ego Siena, l’ex squadra di Fovio

Il match d’esordio vedrà l’Acqua & Sapone Junior Fasano affrontare l’Ego Siena tra le mura amiche, mentre nella prima trasferta, sette giorni dopo, i biancazzurri scenderanno sul campo del Trieste.

Francesco Ancona, coach Junior Fasano

“Si inizia subito con il botto”, esordisce così coach Francesco Ancona nel presentare la nuova stagione. “Direi meglio così, subito tutti concentrati e senza fare calcoli. Siena rinnovata, ma con innesti di spessore e Trieste del nuovo corso societario. Saranno tutte partite durissime, un campionato equilibratissimo che si giocherà fino alla fine”.

I turni infrasettimanali, 7 ottobre e 24 marzo, coincidenti con il derby pugliese della 6^ giornata contro il Conversano. Turno di riposo fissato per l’8^ giornata.

“Iniziamo la preparazione – conclude – il 27 e speriamo che si inizi regolarmente il 5 settembre, come da calendario. Lo svedese ci raggiungerà a metà settimana, mentre per l’argentino attendiamo il visto per l’Italia. Obiettivo continuare a migliorarci facendo esperienza del campionato passato”.

Il calendario completo dei biancazzurri

1^ giornata: Fasano-Siena (5 settembre/30 gennaio); 2^ giornata: Trieste-Fasano (12 settembre/6 febbraio); 3^ giornata: Fasano-Siracusa (19 settembre/20 febbraio); 4^ giornata: Bolzano-Fasano (26 settembre/27 febbraio); 5^ giornata: Fasano-Sassari (3 ottobre/20 marzo); 6^ giornata: Conversano-Fasano (7 ottobre/24 marzo); 7^ giornata: Fasano-Appiano (10 ottobre/27marzo); 8^ giornata: Riposo (17 ottobre/3aprile); 9^ giornata: Molteno-Fasano (24 ottobre/10 aprile); 10^ giornata: Fasano-Pressano (31 ottobre/17 aprile); 11^ giornata: Bressanone-Fasano (14 novembre/8 maggio); 12^ giornata: Fasano-Merano (21 novembre/15 maggio); 13^ giornata: Cingoli-Fasano (28 novembre/22 maggio); 14^ giornata: Fondi-Fasano (5 dicembre/29 maggio); 15^ giornata: Fasano-Cassano Magnago (12 dicembre/2 giugno).

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *