“Rossini in Festa”, ecco la seconda edizione

Cultura e Spettacolo Prima Pagina

Appuntamento domani sera presso l’RSA dell’ASP Terra di Brindisi

FASANO – Si terrà domani, mercoledì 3 agosto 2022, alle ore 19.30, sulla piazzetta interna della RSA dell’ASP Terra di Brindisi, la II^ edizione del “Rossini in Festa”. Dopo la prima, ante–pandemia del luglio 2019, la II^ edizione ha l’obiettivo di restituire “normalità e serenità” agli anziani ospiti della RSA di via Melvin Jones. Non a caso, la festa è rivolta agli anziani soprattutto, ai loro familiari e agli operatori tutti. Nel pieno rispetto delle previste misure di prevenzione sanitaria, la serata si terrà all’aperto e avrà il profumo dei buoni panzerotti, il sapore della “mozzarella live”, il colore delle bevande e la coreografia dei salumi più prelibati.

A soddisfare ogni appetito ci sarà, infatti, lo staff di “Cultura a Tavola” di chef Antonio Marraffa. La “Festa del Rossini”, oltre che gratuita, sarà l’occasione per riappropriarsi di quanto la pandemia ha sottratto e continua a sottrarre a ciascuno, soprattutto agli anziani.

Dato il particolare significato della II^ edizione del “Rossini in Festa”, sarà presente il Sindaco di Fasano, dott. Francesco Zaccaria. Nell’occasione, saranno anche inaugurati i nuovi servizi della RSA, già a disposizione degli anziani ospiti: l’Internet Point, la Biblioteca e la Sala Cinema. Appuntamento, dunque, presso la piazzetta interna della RSA “Canonico Rossini”, con mascherina FFP2.

Tagged