Prima Categoria, l’Atletico Pezze infila un altro pareggio alla vigilia del compleanno

Calcio Prima Pagina

Nella sesta giornata i biancocelesti di mister Cardone non vanno oltre un pari e domani festeggiano i 10 anni

PEZZE DI GRECO – L’Atletico Pezze infila un altro pareggio, impattando la gara interna contro l’Atletico Martina 2012 (1-1), valevole per la sesta giornata. Non si sblocca la casella delle vittorie interne dei biancocelesti che continuano a marciare in classifica a suon di pareggi, adesso saliti a quota 3. Nulla da fare, quindi, per un Atletico Pezze che deve ancora rinviare l’appuntamento con l’acuto, nonostante le aspettative della sfida di domenica scorsa fossero molto accentuate. Infatti i padroni di casa cercavano il riscatto dalla sconfitta di Noci (3-1), mentre gli ospiti volevano risalire la classifica, dopo un inizio non in linea con gli obiettivi stagionali.

“Abbiamo affrontato una squadra – dichiara il tecnico Vito Cardone – che ha come obiettivo quello dei play off, ma in campo la differenza non si è vista e avremmo sicuramente meritato più noi. Continuando così e giocandocela contro tutti possiamo toglierci delle soddisfazioni”

In cronaca i padroni di casa partono a spron battuto e dopo pochi minuti Pertosa scalda i guanti di Conserva. I biancocelesti continua a pigiare sull’acceleratore ed al 15’ con Schiavone, lanciato da Tauro, colpiscono la traversa. I locali non riescono a sbloccare la partita tanto che al primo decisivo affondo dei tarantini arriva il vantaggio ospite: corre il 33’ con Barrow in azione di contropiede a servire per Marchionna che insacca a porta vuota. Per la circostanza i locali avevano richiamato l’attenzione dell’arbitro per una posizione dubbia del giocatore, ma senza successo.

Nel secondo tempo il Pezze cerca il pari e lo trova grazie alla rete dell’ex Vitantonio Palmisano che con un tiro da 30 metri non lascia scampo al portiere ospite. Sul finale ancora una traversa nega la gioia del gol ai locali, nella circostanza era stato Bagorda. Prima dello scadere sono gli ospiti ad impensierire Lacirignola, ma sia Diwouta e Barrow non trovano il guizzo vincente.

Nel prossimo turno il calendario riserva ai biancocelesti di Pezze di Greco un turno di riposo imposto.

Intanto domani (mercoledì 3 novembre) alle ore 20, presso l’area Pic Nic Naturalmente a Pezze Monsignore, la società Atletico Pezze 2011 festeggerà i suoi 10 anni di vita e per l’occasione verrà presentata la squadra e la nuova divisa ufficiale.

Il tabellino della gara

Atletico Pezze 2011-Atletico Martina 2012: 1-1 (0-1)
Reti: 34’ p.t. Marchionna (M), 31’ s.t. Palmisano (P).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Tauro, Palmisano G, Palmisano V, Fanizza, Cascione, Cardone L (Olive), Trisciuzzi (Vinci), Schiavone, Bagorda, Pertosa. All. Vito Cardone.
Atletico Martina 2012: Conserva (Ricci), Pentassuglia, Cosenza, Formisano, Vinci, Marchionna (Diwota), Lisi, Marangi (Greco), Palmisano, Massafra, Barrow. All. Palese.
Arbitro: Margarito di Brindisi.

Classifica Prima Categoria – Girone B – VI^ giornata

Calcio Ceglie 14; Football club Santeramo*13; Ragazzi Sprint Crispiano 11; Calcio Castellana, Noci Azzurri 2006* e Don Bosco Manduria 10; Levante Azzurro e Ideale Bari 9; Atletico Martina 2012*, Lizzano 1996* e Noja calcio 96 6; Real Sannicandro* 4; Atletico Pezze 2011 3; San Giorgio calcio 2017 e Hellas Laterza* 1. *hanno già riposato

Tagged