Posti unici per cene estive: “Io Donna” consiglia una masseria fasanese

Curiosità Prima Pagina Rubrica

La rivista femminile del Corriere della Sera posiziona in classifica Masseria Montenapoleone.

PEZZE DI GRECO – La Puglia, si sa, è ormai la meta preferita di turisti italiani e stranieri, attirati dai suggestivi paesaggi, dai sapori autentici e dalle tradizioni sempre vive in ogni dettaglio. “Io Donna”, la rivista femminile del Corriere della Sera, è solita proporre approfondimenti di moda, beauty, gossip, attualità, benessere e cultura, non solo su carta ma anche sui suoi seguitissimi profili social.

Questa settimana, infatti, la pagina Instagram ufficiale della rivista, ha dedicato un post ai “9 posti unici dove cenare quest’estate”, proponendo “9 luoghi bellissimi in Italia dove poter vivere un’esperienza diversa dal solito: tra location immerse nella natura e nei vigneti, cene a bordo di un galeone e per magiche tavolate itineranti”. Tra questi luoghi identificati come i migliori per cenare all’aria aperta durante la stagione estiva, c’è la masseria Montenapoleone a Pezze di Greco, la quale offre “una cena in stile marocchino per scoprire i profumi e i sapori della Puglia, con i piedi immersi nella sabbia e gli occhi al cielo stellato. Cuscini, tappeti colorati e tavolate di legno fanno subito pensare alla magia del deserto: tutto made in Italy però”.

Masseria Montenapoleone sorge su un antico insediamento rupestre, rifugio ideale da dove poter ammirare la bellezza del mare all’orizzonte e delle verdi colline che la circondano.
L’originalità del banchetto suggerito in terra fasanese ha colpito la redazione della rivista e, sicuramente, anche qualche curioso concittadino che, grazie a Io Donna, ha scoperto un nuovo mondo a due passi da casa.

Tagged