Open Selva, la finale del singolare maschile sarà sotto il segno del piccolo Ivan

Prima Pagina Tennis

Siamo alla 38esima edizione della competizione tra le più longeve presenti sul territorio fasanese

SELVA DI FASANO – In campo per Ivan, il piccolo guerriero che lotta contro il male del secolo, sarà proprio lui sugli scudi della finalissima degli Open di tennis che si terrà nel pomeriggio odierno, alle ore 19.30, sui campi del Circolo tennis silvano. Ad affrontarsi per l’ambito “I Trofeo Fortis”, questo il title sponsor di questa edizione, che scandisce il termine della stagione estiva silvana saranno Andrea Grazioso e Federico Salomone. Il primo, Grazioso, ha vinto con un parziale di 46/63/76 contro Lorenzo Lorusso mentre il secondo, Salomone, ha affrontato nella seconda semifinale Juan Ignacio Iliev, vincendo per 57/76/64.

Una finale diversa, quindi, dove il valore dello sport si fonde con la voglia di fare un’azione benefica, per aiutare un fratello in difficoltà. Il Tennis club Fasano ribadisce la sua voglia di lottare al fianco di Ivan e lo conferma nel giorno della manifestazione di spicco del suo programma estivo.

Ivan ha solo sei anni, ma è già un piccolo guerriero. È quello che continua a ripetersi mamma Marilena per cercare di andare avanti in questo terribile incubo. Ma chi è Ivan? Ivan il piccolo guerriero è solo un bambino che nel novembre 2019, a seguito di una banale caduta, scoprì di essere affetto da un tumore maligno conosciuto come Sarcome di Edwing, al quarto stadio sull’ala eliaca.

Sembrava esser tornato un po’ il sereno, dopo i primi cicli di chemio, ma dopo qualche mese di mantenimento, il brutto mostro si è ripresentato e dallo scorso maggio Ivan e la sua famiglia sono ricascati in questo terribile incubo. Ad oggi il piccolo Ivan ha già dovuto affrontare 10 cicli di chemioterapia, 46 radioterapie ed un trapianto autologo di cellule staminali, ma tutto ciò non è ancora bastato a sconfiggere la terribile malattia, poiché Ivan ha di fronte a sé altri cinque mesi di cure. Ma nonostante ciò Ivan continua a combattere ed a sorridere agli occhi di sua mamma, del suo papà, e dei suoi fratellini gemelli. Il Circolo tennis Fasano non è rimasto sordo a questa innocente e pura richiesta d’aiuto e, pertanto, oggi in occasione della finale del “I Trofeo Fortis”, il torneo Open che si tiene sui campi del centro silvano, ci sarà la possibilità di acquistare le magliette realizzate da Gigi Caramia per garantire così un piccolo contributo al piccolo guerriero.

Tagged