Montalbano festeggia oggi la sua protettrice

Attualità Prima Pagina

Stasera la messa solenne sarà presieduta dal vescovo mons. Favale

MONTALBANO – E’ festa religiosa oggi a Montalbano in onore della protettrice della frazione: Maria Santissima di Pozzo Faceto. Una festa in tono minore così come sta accadendo in tutte le altre località del territorio. I festeggiamenti, infatti, sono solo di natura religiosa, in quanto la emergenza Covid ha di fatto impedito la organizzazione e lo svolgimento anche dei festeggiamenti civili. Da giovedì scorso a ieri si è tenuto il triduo di preparazione alla festa.

Oggi, ultima domenica di luglio, alle ore 8.30 e 10.30 sono previste le sante Messe.

Questa sera, invece, alle ore 19 si terrà la solenne celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli mons. Giuseppe Favale.

Alla celebrazione eucaristica è prevista la partecipazione delle autorità cittadine e dei componenti il Comitato Festa Patronale.

A seguire si terrà la benedizione e la inaugurazione del nuovo Tabernacolo Eucaristico della chiesa parrocchiale.

Tutte le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa parrocchiale della frazione, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. All’interno dell’edificio sacro, infatti, potranno accedere, secondo la capienza massima dello stesso, 100 fedeli.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *