Meteo, torna il maestrale. Ecco le previsioni per Natale

Meteo Prima Pagina

Termina oggi la fase instabile e sciroccale

FASANO – “Scirocco” è la parola d’ordine per descrivere questo mese di dicembre a Fasano. Più della metà dei giorni di dicembre sulla nostra città è stata infatti caratterizzata da questo vento, senza contare i giorni di libeccio o semplice vento di mezzogiorno.

Questi venti non hanno fatto che aumentare la temperature su valori fortemente anomali, tant’è che il mese con alta probabilità si collocherà fra i più caldi mai registrati.

Il tempo, tuttavia, cambierà a partire da oggi con il ritorno del maestrale e del tempo più stabile. Nella giornata di oggi sarà possibile ancora qualche veloce piovasco, ma migliorerà velocemente con un calo termico che riporterà le massime al di sotto dei 15°C, in media col periodo, e le minime attorno ai 10°C.

Per domani, la Vigilia, si prevede tempo stabile, temperature comprese fra 9 e 13°C e vento di maestrale con raffiche superiori ai 50 km/h. Per Natale si prevede ancora tempo stabile, con qualche nuvola in più ma senza rischio di piogge. Le temperature rimarranno stazionarie e i venti risulteranno ancora moderati di maestrale. A Santo Stefano il tempo non subirà sostanziali modifiche rispetto ai giorni precedenti.

Il vero freddo invernale resterà ancora lontano dalla nostra regione ancora per un po’, probabilmente qualche “respiro” più freddo dai Balcani potremo sperimentarlo a fine mese, ma è presto per parlarne.

Previsioni a cura di Meteo Fasano che augura a tutti un Buon Natale.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *