Meteo, sarà un Natale all’insegna del libeccio. Le previsioni per Fasano

Meteo Prima Pagina

Previste temperature in aumento nei prossimi giorni

FASANO – Anche quest’anno, come da prassi per il nostro clima, non s’ha da fare per un “bianco Natale” (l’ultimo per la Puglia risale a 35 anni fa). E, dopo una prima parte di dicembre leggermente più fredda del normale, ora si assiste al rovescio della medaglia.

Nei prossimi giorni infatti si instaureranno condizioni di bel tempo e cieli poco nuvolosi su buona parte della penisola, con anticiclone subtropicale in rinforzo e venti da sud in aumento. In particolare, l’odierna Vigilia a Fasano trascorrerà all’insegna di cieli poco nuvolosi, con vento di libeccio in aumento e temperature massime fino a 13-14°C.

La giornata di domani, Natale, sarà caratterizzata da tempo mite, con nuvole a solcare il cielo nella seconda parte di giornata, mentre Santo Stefano vedrà valori leggermente più elevati, con punte di 16-18°C, e rischio di piogge fra il pomeriggio e la notte fra il 26 e il 27.

In sostanza il tempo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da venti di ostro/libeccio, con temperature più miti del normale e un’atmosfera tutt’altro che invernale, e novità non si intravedono neanche per i giorni successivi, quando il tempo dovrebbe continuare a mantenersi mite sebbene con qualche rischio di precipitazioni fra martedì e mercoledì.

Previsioni a cura di Meteo Fasano

Tagged