Meteo, per Fasano una settimana di tempo incerto e maestrale

Meteo Prima Pagina

Un mese di giugno finora fresco, e i primi 30 gradi sono ancora lontani

FASANO – L’andamento dei primi 15 giorni dello scorso mese di maggio su Fasano, con la prima ondata di caldo, aveva illuso su una partenza anticipata dell’estate, ma così non è stato. Sono ormai oltre due settimane che si registrano anomalie termiche negative sul nostro territorio, che ancora non ha toccato i primi 30°C in questo mese, e nel frattempo abbiamo assistito al passaggio di varie perturbazioni sul Mediterraneo.

Questa settimana non costituirà un’eccezione, tant’è che fra oggi e domani, mercoledì 17, si potrebbero vedere rovesci pomeridiani, localmente temporaleschi, sulla Valle d’Itria in sconfinamento sulle nostre zone.
I fenomeni risulteranno comunque di rapida evoluzione e già nella giornata di giovedì 18 si assisterà a un miglioramento del tempo, ma non è detto sia definitivo anzi, c’è il rischio di un nuovo guasto da domenica 21.

Nel corso di questa settimana le temperature su Fasano saranno comprese fra i 17/18°C della notte e i 24/25°C grazie alla frescura portata dai venti, che soffieranno perennemente dai quadranti settentrionali.

Insomma, un’estate che continua ad arrancare, si può al momento ipotizzare che l’incedere della stagione possa portarci un po’ di caldo in più sul finire del mese, ma è ancora presto per fare previsioni affidabili.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *