Meteo Fasano, autunno pieno da domani. Piogge e crollo termico in arrivo

Meteo Prima Pagina

La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per tutta la giornata di domani. Le previsioni

FASANO – Nella giornata di oggi si sono toccati i 25°C a Fasano, ma il caldo ha le ore contate. Già in questo momento sono visibili velature e stratificazioni alte nel cielo, sintomo della perturbazione in arrivo da domani al sud Italia.

Nella giornata di domani (lunedì 12 ottobre), infatti, il tempo peggiorerà su tutta la regione, con piogge e temporali diffusi sul Salento mentre, risalendo lungo la Puglia, vi saranno piogge sparse con accumuli moderati. Per la nostra zona e per tutta la Puglia centro-meridionale la Protezione Civile ha emesso, a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, un’allerta arancione (moderata) con il seguente avviso: “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.”

Sempre nella giornata di domani le temperature crolleranno, merito del freddo in arrivo dal nord Atlantico, e Fasano registrerà valori novembrini, non oltre i 18°C in pieno giorno, mentre in collina i valori saranno ancora più bassi. Nella giornata di martedì 13 si attende un miglioramento, sebbene nel pomeriggio siano ancora possibili isolati piovaschi, con temperature ancora più fredde del normale. Una parentesi stabile che tuttavia non durerà, visto che già giovedì pomeriggio nuove precipitazioni potrebbero interessare la nostra zona, in un contesto pienamente autunnale.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *