Meteo, ecco l’autunno. Attese piogge e crollo delle temperature

Meteo Prima Pagina

Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano

FASANO – Tanto tuonò che piovve o, per meglio dire, arrivò l’autunno. Dopo mesi di dominio caldo incontrastato, proprio a partire dalla giornata odierna si assisterà a un primo calo delle temperature a Fasano, con valori non oltre i 25°C, calo che si tramuterà in un vero e proprio crollo a 17-18°C in pieno giorno entro il fine settimana.

Tutto merito di una perturbazione che interesserà il Mediterraneo nei prossimi giorni e che già oggi porterà instabilità sulla Puglia meridionale, mentre a Fasano le precipitazioni saranno più probabili a partire da domani e – a più riprese – per i 2-3 giorni successivi. Ci attende dunque una seconda parte della settimana perturbata e piuttosto fresca, con valori come già anticipato ben al di sotto dei 20°C, temperature più tipiche di fine ottobre che non della prima metà.

I valori minimi toccheranno gli 11-12°C in collina e i 13-15°C, mentre la ventilazione prevalente sarà quella di maestrale. Insomma, è giunto il momento di effettuare il cambio di stagione anche a Fasano.

Previsione a cura di Meteo Fasano.

Tagged