“Libriamoci”, letture a cura di Laura De Mola per gli alunni delle scuole primarie

Prima Pagina Scuola e Università

Appuntamento venerdì con i piccoli degli istituti Collodi e Latorre, promotori dell’iniziativa

FASANO – Anche quest’anno è tornato il Progetto Libriamoci, nella settimana dal 15 al 20 novembre, con iniziative anche sul nostro territorio. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione e promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, è volta a diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto, partecipazione attiva e letture ad alta voce, come quella che venerdì 19 novembre si è tenuta nell’Aula Magna della scuola primaria Collodi di Fasano, alla presenza dei piccoli alunni delle classi prime dell’Istituto Collodi del 1° Circolo Didattico e del Plesso Latorre, afferente al 1° Circolo, e delle loro docenti. Queste ultime, in particolare, hanno svolto durante l’intera settimana preziosi lavori per far comprendere ai bambini l’importanza dell’ascolto e della lettura.

Promotori dell’evento il 1° Circolo Didattico che, in occasione dell’iniziativa, ha collaborato con Laura De Mola, titolare del Mondadori Point di Fasano, che lo scorso venerdì ha letto per i più piccoli delle prime classi il libro illustrato “La casa più grande del mondo“, un racconto che insegna quanto spesso le cose più semplici siano anche le più belle, un racconto che fa riflettere sull’importanza di quello che si ha (anche se poco), perché può renderci comunque felici. 

Positiva la risposta dei piccoli ascoltatori, entusiasti per l’iniziativa che avrà sicuramente acceso in loro una fiammella in più nell’interesse per la lettura.

Tagged