Italiano Aci karting, Nardelli centra il podio nella gara di Sarno

Motori Prima Pagina Sport

La giovane atleta ha già ipotecato il titolo Regionale nella categoria Mini 60

SARNO (NA) – La giovanissima pilota Mariachiara Nardelli centra il podio nella prova campana del Campionato italiano Aci karting, tenuta domenica scorsa. L’atleta fasanese con il Regionale Puglia della 60 Mini già in tasca si è presenta ai nastri di partenza dell’Italiano Aci karting di categoria per aumentare l’esperienza e confrontarsi con i migliori piloti sulla piazza europea.

La trasferta in quel di Sarno è partita in salita con un telaio da sostituire nelle prime battute e, quindi, una trafila di qualifiche con partenze dalle retrovie per poi recuperare a suon di sorpassi e giri veloci. 

In Gara 1 partiva 18esima e recuperava fino alla nona posizione, questo le permetteva di partire in quinta fila in Gara 2 dove mostrava il coraggio di partire con le gomme slick con la pista umida. Una guida brillante e precisa gli permetteva di recuperare, giro dopo giro, fino a conquistare un favoloso podio con un terzo posto preziosissimo. Ancora una volta la giovanissima Nardelli si è messa in luce e fatta apprezzare da una platea di altissimo livello. Ottimo il lavoro di papà Pasquale, in grado di mettere a punto un kart rimaneggiato, dopo le battaglie in pista, e bravo come al solito il mental coach Tony De Pace, prefetto a tranquillizzare e fornire le giuste direttive alla scatenata Nardelli.

Tagged