Il monologo “Il gioco di Lollo” dei Glitter chiude la rassegna Aperitivi teatrali

Cultura e Spettacolo Prima Pagina

Lo spettacolo, tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta di Federica Angeli, andrà in scena venerdì 28 agosto presso il Relais Il Palmento a Locorotondo

LOCOROTONDO – Venerdì 28 agosto presso il Relais Il Palmento a Locorotondo in chiusura della rassegna Aperitivi Teatrali, curata dalla Compagnia Glitter, andrà in scena lo spettacolo Il Gioco di Lollo, tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta di Federica Angeli edito da Baldini+Castoldi e riadattato in questa trasposizione teatrale da Teresa Cecere che ne ha curato anche la regia. Una storia di legalità, un esempio forte di lotta alla mafia, un racconto avvincente che narra di una dura realtà attraverso l’incanto di un gioco tra madre e figlio. Un monologo teatrale a due voci che vede protagonisti Simona Baccaro Perrini e Alessio Pantaleo nell’intensa interpretazione di una storia vera.

Federica Angeli, giornalista di Repubblica che vive sotto scorta per le minacce mafiose ricevute mentre svolgeva un’inchiesta sulla criminalità organizzata ad Ostia ne ‘Il gioco di Lollo’ spiega come gradualmente ha fatto comprendere ai propri figli la necessità della sua scorta, così da non traumatizzarli con una dura realtà o addirittura togliergli quella spensieratezza di cui dovrebbe godere ogni bambino. Ecco allora che le scorte diventano autisti per portare in giro la mamma quando serve, le minacce delle dure prove da superare in cui si può vincere qualcosa di favoloso.

L’evento avrà inizio alle ore 19.45 con un aperitivo in struttura, seguirà per le ore 20.30 lo spettacolo in piscina. Per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3888633749 – 3294018089.

Compagnia Glitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *