Auto contromano sulla statale 16: due morti

Cronaca Nera Prima Pagina

Gravissimo incidente stradale in territorio di Fasano: deceduti fratello e sorella di Alberobello, ferito un ragazzo 21enne / LE FOTO

FASANO – Drammatico incidente stradale questa mattina sulla strada statale 16, in territorio di Fasano (nei pressi dell’azienda Eco.Ambiente Sud). Due anziani sono deceduti in seguito all’impatto della loro auto, una Huyndai I20, contro una Mini Countryman condotta da un 21enne barese, rimasto ferito ad una gamba e trasportato all’ospedale “Perrino” di Brindisi.

Secondo la prima ricostruzione fatta in base alle testimonianze rese sul posto da altri automobilisti, l’auto con a bordo i due anziani (fratello e sorella di 74 e 80 anni di Alberobello) procedeva contromano e ha travolto così l’utilitaria del giovane, che nulla ha potuto per evitare il drammatico impatto.

Sul posto sono giunte tre ambulanze del 118, i vigili del fuoco per estrarre i corpi dei due anziani dall’auto, gli agenti della Polizia stradale di Brindisi e i carabinieri: il traffico è rimasto bloccato per quasi tutta la mattinata in direzione nord e lunghe sono le code che si sono formate.

Dalle prime informazioni raccolte, pare che la Hyundai I20 dei due anziani avesse imboccato la strada statale 16 già in territorio di Monopoli, probabilmente nei pressi di contrada L’Assunta, e fosse giunta anche una chiamata al centralino del 112 dei carabinieri. Tant’è che un’auto della polizia stava raggiungendo il posto per verificarne la segnalazione, ma tutto inutile perché l’impatto si è verificato qualche minuto dopo. In quello stesso momento, un’ambulanza del 118 (di passaggio) si è anche fermata sul luogo dell’incidente, ma i soccorritori non hanno potuto far nulla poiché trasportavano già un bambino in gravi condizioni da Lecce a Bari.

Tagged