Regionali Puglia 2020, Fabiano Amati scende in campo per le primarie

Politica Prima Pagina

Il consigliere regionale ha annunciato la sua candidatura pochi minuti fa

FASANO – «Ho deciso di candidarmi alle primarie per la designazione del candidato Presidente per le elezioni regionali in Puglia». Con queste parole, il consigliere regionale Fabiano Amati, ha ufficializzato quello che era già nell’aria da molte settimane. Amati, con la sua squadra, adesso avrà 10 giorni di tempo per raccogliere 5 mila firme e formalizzare, entro il 10 novembre prossimo, la sua discesa in campo. Ricordiamo che le elezioni regionali, in Puglia, si terranno nel prossimo 2020 (ipoteticamente a maggio).

«Io non candido me, candido soluzioni ai problemi» ha proseguito il consigliere regionale in un video lanciato pochi minuti fa su Facebook. Lo stesso ha elencato tutte le iniziative promosse in questi anni, come quelle sulle liste d’attesa o sulla rete fognaria, e ha assicurato che nei prossimi giorni sarà il momento per cominciare a parlare di punti e programma.

La candidatura di Fabiano Amati, come premesso, non è di certo una novità: interessante sarà vedere che tipo di ricadute avrà sia sullo scenario politico regionale, che su quello locale per le prossime elezioni amministrative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *