Nasce a Pezze di Greco “Contiamo”, una nuova associazione politica

Politica Secondo Piano

Il movimento, che ha come obiettivo la “scissione” delle frazioni a sud di Fasano in un comune indipendente, sarà presentato questo giovedì

FASANO – Giovedì 18 febbraio, con inizio alle ore 18.00, a Pezze di Greco, presso la sala circoscrizionale in Corso Nazionale, verrà presentata la nuova Associazione-Movimento politico-culturale indipendente denominata “Contiamo”.

“Questa nuova avventura – si legge nel comunicato dei suoi fondatori – parte da Pezze di Greco con lo scopo di intraprendere un’autonomia per quanto riguarda le frazioni a sud di Fasano, con l’inclusione delle cittadine di Pezze di Greco, Montalbano, Torre Canne, Speziale e Pozzo Faceto.

Avviare ogni consentita iniziativa diretta ad ottenere la scissione delle frazioni del Comune di Fasano che intendono costituirsi in Comune autonomo, questo è l’importante obbiettivo che si pongono i fondatori.

Questo nuova Associazione- Movimento si pone l’obbiettivo di espandersi in tutto il territorio provinciale di Brindisi.

Il sodalizio si propone di:

– intraprendere ogni azione per rimuovere gli ostacoli di ordine giuridico che impediscono il pieno sviluppo della persona umana, l’’uguaglianza e l’’effettiva partecipazione dei cittadini delle frazioni all’’organizzazione politica, economica e sociale del proprio territorio;

− promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti alla vita politica, culturale e amministrativa della comunità, in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, solidarietà ed uguaglianza”.

Nella circostanza della presentazione il prossimo giovedì 18 Febbraio a Pezze di Greco è previsto l’’intervento dell’’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, del Presidente della task force regionale del Lavoro, Leo Caroli, e del Componente del collegio degli esperti del Presidente della Regione Puglia, nonchè cofondatore del Movimento “Contiamo”, Tommaso Gioia.

Tutti coloro che vogliono informazioni sul Movimento “Contiamo”, e vogliono iscriversi, possono seguire la pagina Facebook “Contiamo” e/o scrivere un’email all’indirizzo: contiamo.brindisi@gmail.com 

Tagged