Legrottaglie: «Si attivi l’operazione parcometri virtuosi»

Politica Prima Pagina

La nota del consigliere comunale capogruppo di Fasano Democratica

FASANO – «In vista del Consiglio Comunale di giovedì 28 p.v. ho provveduto a protocollare due mozioni inerenti alla questione Parcometri» dichiara Loredana Legrottaglie, consigliere comunale capogruppo di Fasano Democratica.

«Il primo ha per oggetto la regolazione della sosta “extra time”. In essa chiedo una integrazione al regolamento comunale che preveda, nel caso in cui la sosta dell’autovettura si è protratta oltre il termine per il quale è stato effettuato il pagamento, e questo ha comportato sanzione, di poter ridurre la stessa a soli 5 euro entro le ore 12 del giorno successivo all’accertamento. La seconda mozione invece, nasce dalla necessità di poter rendere virtuoso l’incasso dei parcometri attraverso la destinazione di una quota parte, non inferiore al 20% dei proventi del servizio, per il finanziamento di opere necessarie all’abbattimento delle barriere architettoniche di strade ed edifici comunali. Ho altresì provveduto, mediante interrogazione scritta, ad accertare la volontà di questa Amministrazione, di adeguarsi alla normativa vigente mediante attuazione del PEBA (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche), contenente l’indicazione di tutte le barriere architettoniche presenti negli spazi di proprietà comunale.

Considero entrambe le mozioni necessarie al rafforzamento di un rapporto virtuoso tra gli utenti paganti, ovvero i cittadini, e gli amministratori che lo declinano in servizi alla comunità».

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *