Degrado per il palazzo dell’orologio in piazza, Scianaro presenta una mozione

Politica Prima Pagina

Sarà discussa nel prossimo consiglio comunale

FASANO – Il consigliere Antonio Scianaro in rappresentanza dei Circoli Nuova Fasano ha presentato una mozione sulla “Manutenzione straordinaria palazzo dell’orologio”.

«La città di Fasano – si legge nel testo – è una delle mete più ambite della Puglia, scelta da molti turisti provenienti da molte parti del mondo, dato confermato dall’elevato numero di presenze nel nostro territorio. In piazza Ciaia, nel centro della città, c’è il palazzo dell’orologio, immobile di indubbio pregio storico, dove tra i vari uffici é allocato l’Infopoint, servizio deputato ad offrire ai tanti turisti, utili indicazioni per un gradevole soggiorno nel nostro territorio.

Il palazzo dell’orologio, immobile di straordinario pregio storico, versa in uno stato d’impietoso degrado, e non rappresenta un bel biglietto da visita per una città a forte vocazione turistica. Ad oggi nulla è dato sapere e nulla è stato fatto in merito alla problematica evidenziata, e che un attenta amministrazione non può non valutare favorevolmente la definitiva risoluzione del problema».

Scianaro chiede al Consiglio Comunale di Fasano di dare mandato al dirigente del servizio Lavori Pubblici di predisporre tutti gli atti affinché in tempi ristretti prima dell’avvio della prossima stagione estiva si possa addivenire all’intervento di manutenzione straordinaria, in modo da ridare degno decoro ad un immobile di elevato pregio storico quale il palazzo dell’orologio in piazza Ciaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *