Consiglio comunale, ok ad assestamento bilancio. Confermate le tariffe TARI

Politica Prima Pagina

Discusse anche le mozioni dei consiglieri Bianchi, Olive e Scianaro

FASANO – Via all’assestamento generale di Bilancio per l’esercizio 2020 e conferma delle tariffe TARI che, sempre per l’anno in corso, non dovrebbero subire variazioni (eccetto ciò che potrebbe avvenire in sede di conguaglio). Sono queste le principali novità del Consiglio comunale svoltosi ieri. Un Consiglio “flash” rispetto a quelli che hanno caratterizzato l’assise comunale negli ultimi mesi, e durante il quale si sono discusse anche alcune mozioni dei consiglieri Bianchi, Olive e Scianaro. Ritirato, invece, il regolamento che riguarda la categoria professionale degli NCC (noleggio con conducente).

Approvate, senza problemi, anche le Integrazioni al piano dell’alienazione e delle valorizzazioni immobiliari, come anche quelle al piano triennale delle opere pubbliche.

Proprio sulle opere pubbliche si registrano alcune novità che erano già state comunicate a mezzo stampa dall’amministrazione stessa: uno fra tutti è il completamento della palestra della scuola media di Montalbano, il cui costo si attesta intorno ai 780 mila euro. Altra importante novità riguarda l’ampliamento dei cimiteri di Fasano e Pezze di Greco.

Come anticipato, sono state discusse anche alcune mozioni. È stata approvata la mozione del consigliere Bianchi, che chiede maggiore attenzione sull’attività delle forze dell’ordine nel territorio comunale, in questo momento in cui è alto il numero dei casi registrati in fatto di azioni criminose. Approvate anche le due mozioni Olive, una riguardante via Appia a Torre Canne e l’altra la questione randagismo in contrada Gravinella.

Ritirata, infine, quella di Antonio Scianaro che chiedeva la riattivazione del semaforo all’incrocio tra via Nazionale dei Trulli e la SS 172 dir. A breve, pare, verrà attivato proprio lì un semaforo da cantiere, quantomeno fino alla fine dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *