Antonio Pagnelli nominato assessore: Loredana Legrottaglie entra in Consiglio

Politica Prima Pagina

Il sindaco ha siglato l’ingresso in Giunta del consigliere Antonio Pagnelli

FASANO – Come aveva anticipato lo stesso gruppo “Uniti per Fasano” nei giorni scorsi, Antonio Pagnelli è ufficialmente il nuovo assessore ai Lavori Pubblici. Lascia la squadra Giuseppe Ventrella e Pagnelli si attesta come il terzo assessore, in tre anni e mezzo, ai Lavori Pubblici. La prima ad aver ricoperto il ruolo fu Annarita Angelini.

Un ricambio continuo insomma, che se da un lato denota il continuo trasformarsi degli assetti di maggioranza (tra uscite ed ingressi), dall’altro descrive l’instabilità di un ruolo ed un settore vitali per una città.

A fare il suo ingresso in Consiglio comunale sarà Loredana Legrottaglie, che prenderà il posto di Pagnelli. Non è dato sapere come si schiererà Loredana Legrottaglie: la cosa certa, al momento, è che non aderirà al gruppo “Uniti per Fasano”. Dopo i trascorsi non proprio rosei tra la maggioranza e la stessa Legrottaglie, Zaccaria potrebbe vedere decurtata di un voto la sua maggioranza, poiché proprio la Legrottaglie potrebbe dichiararsi indipendente e decidere di votare volta per volta, secondo le proprie inclinazioni e non dietro forzatura della maggioranza che sostiene il sindaco.

La grana per il sindaco resta il “nome donna” della Giunta. Proprio alla stessa Legrottaglie, seppur per vie traverse, era stato nuovamente avanzato l’invito di entrare in Giunta. La Legrottaglie avrebbe declinato l’offerta, preferendo l’ingresso in Consiglio.

Ad oggi la Giunta Zaccaria continua ad essere in palese contrasto con la Legge Delrio. Una situazione che dovrà essere sanata quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *