Meteo, vento in aumento e temperature in diminuzione a Fasano

Meteo

Saranno giorni all’insegna del maestrale

FASANO – Il fine settimana appena cominciato vedrà la costante presenza del vento di maestrale a Fasano. Tutta colpa di aria più fresca proveniente dall’est Europa, mentre l’anticiclone si allontanerà dalle regioni meridionali italiane.

La giornata odierna vedrà cielo ancora poco nuvoloso a Fasano, con valori termici che in pieno giorno toccheranno i 24-25°C, di fatto l’ultimo sussulto caldo prima del calo termico che ci interesserà a partire da domani, con l’arrivo del fronte freddo. Nella giornata di domani (domenica 30), infatti, aumenteranno le nuvole sulla Puglia, con rischio di rovesci fra il pomeriggio-sera di domani e la mattina di lunedì.

Le temperature diminuiranno di 4-5°C, con valori massimi non oltre i 20-21°C fino a martedì, e vento di maestrale in aumento con raffiche localmente superiori ai 40 km/h; l’Adriatico risulterà a tratti mosso fino a martedì mattina, quando il vento sarà in diminuzione. Per tornare ad apprezzare un aumento delle temperature bisognerà invece la metà della prossima settimana, quando i valori torneranno a superare i 24-25°C sulla nostra città.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged