Meteo, ultime ore di caldo africano. Le previsioni per Ferragosto

Meteo Prima Pagina

Ultimi giorni di caldo, in arrivo vento e fresco su Fasano

FASANO – Si è da poco conclusa una prima decade di agosto molto calda, con un’anomalia termica che ha sfiorato i 3°C al di sopra delle medie del periodo sulla nostra città.

Tutto merito dell’azione del promontorio subtropicale africano che ha interessato le nostre zone nell’ultima settimana, portando le temperature più alte dell’estate (oltre 36 gradi la scorsa settimana).

Per oggi e domani – mercoledì 14 agosto – si prevedono cieli sereni e temperature stazionarie, con valori massimi di 34-35°C e valori minimi parecchio elevati, attorno ai 26-28°C.

Questa situazione di disagio terminerà nella serata di mercoledì quando correnti più fresche di maestrale apporteranno un discreto calo termico. Nel pomeriggio-sera di mercoledì saranno inoltre possibili brevi rovesci, anche temporaleschi, che anticiperanno l’arrivo del fresco.

Nella giornata di Ferragosto si attendono cieli sereni con raffiche di maestrale fino a 40-50 km/h e mar Adriatico fra il mosso e il molto mosso a tratti.

Le temperature riprenderanno ad aumentare da venerdì 16 agosto, senza tuttavia raggiungere i valori che stiamo sperimentando in questi giorni. La fase più calda della stagione sembra essere ormai alle spalle.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *