Meteo, torna lo scirocco su Fasano a inizio settimana

Meteo Prima Pagina

Le temperature a Fasano torneranno ad aumentare

FASANO – Il mese di settembre prosegue all’insegna delle temperature sopra la media del periodo, specie nei valori notturni, e l’assenza di piogge autunnali, se escludiamo l’unico temporale che ha colpito la nostra città lo scorso 7 settembre. L’unica “nota meteo” rilevante di questa settimana è stata la formazione di un ciclone dalle caratteristiche tropicali che si è abbattuto nella mattinata di ieri sulle coste della Grecia, con venti fino a 120 km/h.

Nei prossimi giorni le temperature a Fasano torneranno ad aumentare, con valori massimi nuovamente vicini ai 30°C a partire da lunedì, quando sulla nostra città torneranno le miti correnti meridionali di scirocco. Sempre lunedì 22 c’è tuttavia la possibilità di temporali pomeridiani sul nostro territorio, ma si tratterà di una fase temporanea.

A partire da martedì 23 settembre tornerà infatti l’anticiclone nord-africano sul sud Italia per effetto di una saccatura che affonderà sull’Europa occidentale.

Tale saccatura porterà da un lato i primi segnali di autunno sul centro-nord, mentre al sud il richiamo mite raggiungerà i suoi massimi fra giovedì 24 e venerdì 25 settembre. Sarà da valutare un successivo calo termico anche sulle nostre zone, ma ne riparleremo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *