Meteo, da oggi torna l’inverno: pioggia e vento in aumento nei prossimi giorni

Meteo Prima Pagina

Le previsioni per Fasano

FASANO – Dopo un’inizio 2022 contrassegnato da un’ondata di caldo, che ha portato le temperature vicino ai 20°C su buona parte della Puglia, il tempo sta per cambiare, con un deciso ritorno a condizioni invernali sulla nostra regione. 

Nella giornata di oggi, dopo le piogge di stanotte, il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni sparse in arrivo nella seconda parte della giornata, con un clou previsto fra la sera di oggi e la prima mattina di domani, sabato 8. Nel frattempo il vento di maestrale aumenterà fra oggi e domani, con raffiche fino a 40/45 km/h sul nostro territorio e mare mosso. Le temperature caleranno, con massime non oltre i 9-10°C in questo fine settimana.

Dopo una pausa precipitativa nella giornata di domenica, lunedì il tempo tornerà a peggiorare con temperature in ulteriore calo e valori prossimi ai 5-6°C in pianura al mattino, con sensazione di freddo accentuata dal vento di maestrale che continuerà a spirare anche all’inizio della prossima settimana.

Un incremento delle temperature è previsto nel corso della prossima settimana, ma il tutto sarà inserito all’interno di un contesto comunque invernale.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged