Meteo, torna il maestrale e il mare mosso. Le previsioni per Fasano

Meteo Prima Pagina

La lunga fase instabile sta per lasciare la nostra città

FASANO – Il lungo periodo instabile che si è aperto sul nostro paese a metà novembre sta per giungere alla fine, con un ultimo repentino cambio del tempo che ci attende nei prossimi giorni.

La giornata di oggi sarà parzialmente nuvolosa a causa di una perturbazione che in queste ore insiste ancora al sud Italia, mentre le temperature sono comprese fra 10°C e 13°C. A partire da domani (domenica 13) il vento di maestrale aumenterà su tutta la Puglia, con raffiche fino a 50-60 km/h sulle coste adriatiche e sulla nostra zona. Il moto ondoso aumenterà, con mare molto mosso fra domani e lunedì, e saranno possibili rovesci di pioggia provenienti dall’Adriatico nella giornata di domani.

Il tempo migliorerà solo a partire da lunedì, quando la pressione comincerà ad aumentare su tutto il bacino del Mediterraneo, apportando condizioni di bel tempo sull’Italia. Durante la prossima settimana non sono attese nuove perturbazioni né l’arrivo del freddo invernale; per quest’ultimo bisognerà attendere ancora.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento