Meteo, temperature in aumento a Fasano nei prossimi giorni

Meteo Prima Pagina

Ma già a metà settimana ci sarà un cambiamento

FASANO – Continua da giorni la fase stabile sul nostro territorio, intervallata dal solo episodio temporalesco di mercoledì sera, che ha prodotto molte fulminazioni – quasi paragonabili a un episodio estivo – su tutta la Puglia.

La causa delle numerose fulminazioni è da ricercare nel fronte freddo che ha scalzato l’aria più calda presente al suolo da giorni, provocando fenomeni intensi e locali grandinate.

Nella giornata di oggi, dopo il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono previste in aumento grazie all’azione dell’anticiclone. Fra oggi e mercoledì si supereranno più volte i 15 gradi, con punte di 17-18°C a Fasano, mentre di notte le temperature arriveranno a 8-10°C.

Le giornate più calde risulteranno essere proprio quelle di martedì e mercoledì a causa dei miti venti di libeccio, non sono infatti escludibili punte prossime ai 20°C.

Il cielo sarà sereno con temperature miti fino a giovedì, quando un impulso moderatamente più freddo riporterà qualche pioggia annessa a calo termico sul nostro territorio.

Il mese di gennaio è stato più caldo del normale in tutta Europa, mentre si sono registrate precipitazioni molto scarse sulle nostre zone.

Febbraio non si concluderà diversamente, con la speranza che marzo, e la primavera, possano riportare le piogge.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *