Meteo, temperature in aumento e tempo stabile a Fasano

Meteo Secondo Piano

Si apre una fase primaverile destinata a durare. Le previsioni

FASANO – Dopo l’ondata di gelo della scorsa settimana, che ha riportato in pieno giorno temperature prossime allo zero e un’imbiancata, che sulla nostra città non si vedeva dalla fine del febbraio 2018, febbraio ci sta nuovamente mostrando il lato più dolce, come già accaduto a inizio mese.

Da qualche giorno sulla nostra penisola si è instaurato un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale che ha caratteristiche tipicamente primaverili, a partire dalla stabilità che esso garantisce. Non sono infatti previste su Fasano piogge nei prossimi giorni, e probabilmente il cielo si manterrà sereno o al più poco nuvoloso per tutta la prossima settimana, con pochi cenni di cambiamento. Da segnalare è la possibilità di foschie e nebbie nelle prossime notti, specie in collina.

Le temperature si manterranno fresche di mattina, comprese fra 7°C e 9°C, e miti di giorno, fra 14°C e 16°C. La ventilazione, adesso a regime di brezza, sarà in aumento fra martedì e mercoledì a causa di un temporaneo rinforzo del maestrale.

Insomma, si registreranno valori tipici di marzo e di inizio primavera, con la natura che ormai sta mostrando molti cenni di risveglio. Difficile dire se l’inverno termini così; marzo, nella sua prima parte, potrebbe riservare colpi di coda freddi o molto freddi, come già tante volte accaduto in passato. Non dimentichiamo che lo scorso inverno la prima neve a Fasano si vide il 24 marzo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged