Meteo, temperature in aumento e tempo stabile a Fasano

Meteo Secondo Piano

Il mese di marzo si congeda all’insegna del bel tempo sulla nostra città

FASANO – Quello che si avvia alla conclusione è stato un mese di marzo particolarmente dinamico e più freddo del normale, con un periodo instabile e invernale dal 15 marzo al 24 marzo. Solo da qualche giorno, infatti, le condizioni di tempo stabile e primaverile si sono ripristinate su tutta la Puglia, che sta vedendo i primi valori prossimi o superiori ai 20 gradi.

I prossimi giorni non faranno eccezione a questo nuovo contesto, tant’è che per tutta la settimana appena cominciata le temperature si manterranno fra i 17°C e i 20°C a Fasano, con valori minimi non al di sotto dei 10-11°C. Insomma, la primaverile è pronta a mettere radici con tempo stabile per tutta la Settimana Santa.

Mancheranno le piogge, ma qualche nuvola potrebbe solcare il cielo fra oggi e domani, martedì 30 marzo, quando è previsto anche un temporaneo rinforzo del vento di maestrale con raffiche fin sui 30-40 km/h sul nostro territorio. I venti settentrionali persisteranno poi a regime di brezza fino a venerdì.

Il tempo di Pasqua è ancora incerto, al momento non si esclude un rischio di rovesci a causa di una perturbazione, ma data la distanza temporale sarà necessario ritornarci su nel prossimo aggiornamento.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged