Meteo, temperature in aumento e piogge lontane. Le previsioni per Fasano

Meteo Prima Pagina

Dopo una pausa di qualche giorno, riecco l’anticiclone africano

FASANO – Un mese di luglio a due volti finora, quello che si è avuto sulla nostra regione. Alla prima settimana molto calda, infatti, è seguito un calo termico accompagnato da un rinforzo del vento e di qualche temporale. La situazione è tornata però a quella tipica di questa calda estate: la presenza costante (o quasi) dell’anticiclone nordafricano, che allontana i fenomeni temporaleschi estivi e aumenta le temperature, specie nei valori notturni.

In questo fine settimana e nei prossimi giorni, infatti, o valori di giorno toccheranno e supereranno anche i 35°C a Fasano, mentre di notte non si andrà al di sotto dei 27-28°C. Dura aspettarsi un cambiamento repentino in queste condizioni, d’altronde siamo appena entrati nel periodo meteorologicamente più stabile e caldo dell’anno.

È dunque probabile che questa situazione ci accompagni, con cambiamenti minimi, fino a inizio agosto, quando il rinforzo del maestrale potrebbe garantire un modesto ricambio d’aria, utile a riportare giù le temperature di qualche grado.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged