Meteo, settimana variabile e temperature in calo a Fasano

Meteo Prima Pagina

Settembre si chiuderà con tempo in peggioramento

FASANO – Nonostante l’autunno sia, sulla carta, ormai cominciato, le occasioni di pioggia nel mese di settembre sono state davvero poche a Fasano. Tutto questo a causa di fasi anticicloniche spesso durature, che non hanno garantito quella variabilità tipica autunnale, che sarebbe stata utile dopo quattro mesi di poche piogge, ma che al contrario hanno portato temperature superiori alla media del periodo.

Ora che sta per volgere al termine, il mese ha deciso di congedarsi con un rapido peggioramento del tempo fra giovedì e venerdì 1° ottobre, con temperature in calo su valori autunnali e ritorno delle piogge, anche se per poco più di 24-36 ore. Merito di una debole saccatura che, interessando l’Europa dell’est, sfiorerà la Puglia nei prossimi giorni, garantendo piogge e calo termico.

A Fasano oggi il tempo sarà variabile, con ancora qualche rovescio possibile nella mattinata odierna e nuvole presenti nella prima parte del giorno, a seguito del quale il tempo migliorerà con valori sui 25-26°C. Domani e giovedì le temperature, come già anticipato, caleranno sui 23-24°C, mentre nel fine settimana un ulteriore calo ci farà assaporare aria d’autunno.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged