Meteo, settimana pienamente primaverile a Fasano

Meteo Secondo Piano

È in arrivo aria più calda dal nord Africa

FASANO – Il tempo della settimana cominciata ieri vedrà un netto cambio di passo, grazie all’avvezione di aria più calda in arrivo dal nord Africa. La massa d’aria in arrivo sull’Europa meridionale sarà anche ricca di polvere desertica, motivo per cui i cieli nei prossimi giorni sarà opaci e giallognoli su tutto il centro-sud italiano.

A Fasano il cielo risulterà dunque coperto da velature alte e sabbia in sospensione, con rischio molto basso di rovesci, e limitato alla giornata odierna. Le temperature aumenteranno, con valori pienamente primaverili. Di notte non si andrà al di sotto dei 13-14°C, mentre di giorno si supereranno i 20°C, con punte prossime ai 25°C, se non addirittura superiori, fra venerdì e sabato.

La giornata di oggi inoltre vedrà vento di ostro-scirocco in rinforzo, con punte di 50-60 km/h sul nostro territorio, ma sarà tutta la settimana ad essere dominata da miti correnti meridionali. Insomma, dopo un lungo letargo la fase più calda della primavera sta per prendere il via anche a Fasano.

Tagged