Meteo, sarà un fine settimana quasi estivo a Fasano

Meteo Prima Pagina

Si toccheranno i primi valori superiori ai 25 gradi

FASANO – Un affondo perturbato sulla Spagna sta causando negli ultimi giorni un richiamo molto mite proveniente dal nord Africa sulla regioni meridionali, richiamo che raggiungerà il picco fra oggi (30 aprile) e domenica 2 maggio.

I cieli a Fasano continueranno a essere da nuvolosi a coperti, specie nella giornata di domani (1° maggio) a causa della presenza di pulviscolo sahariano in quota, con il rischio di qualche debole piovasco.

Di conto, i valori termici sono previsti in aumento, con possibili punte di 25/26°C nella giornata odierna, mentre di notte non si scenderà al di sotto dei 16/18°C, come se fossimo a giugno.

Fra domani e domenica, il caldo toccherà l’apice, con possibili punte di 26/27°C su Fasano a causa del vento di libeccio che, spirando dalle colline, si riscalda nel percorso di discesa verso Fasano. 

Per una diminuzione delle temperature bisognerà attendere lunedì, quando i valori termici giornalieri scenderanno nuovamente al di sotto dei 20°C, con il ritorno di moderate correnti di maestrale.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged