Meteo, sarà un fine settimana estivo a Fasano con oltre 30 gradi

Meteo Prima Pagina

Si toccheranno i primi valori oltre i 30 gradi

FASANO – Sul finire del mese di maggio, che già ha fatto assaporare i primi valori prossimi ai 30°C sul nostro territorio, è in arrivo una breve ondata di caldo dal nord Africa, che si farà sentire fino alla giornata di martedì su tutto il meridione italiano.

Tutta colpa dell’approfondimento di una saccatura sul Mediterraneo occidentale che, se da un lato porterà piogge e temporali sul nord Italia, dall’altro lato garantirà una risalita di valori molto miti per il periodo dal nord Africa, con la colonnina di mercurio che registrerà valori fino a 35-37°C sulla Puglia nella giornata di lunedì.

Fasano non toccherà quei valori, tuttavia già oggi si toccheranno valori di 26-27°C, mentre fra domani (domenica) e lunedì 24 le temperature non solo toccheranno i primi 30°C dell’anno, ma andranno anche qualche grado sopra, con il picco previsto nella giornata di lunedì. I cieli saranno poco nuvolosi, al più solcati da qualche velatura sparsa, mentre il vento prevalente sarà quello di ostro/scirocco, con mari che risulteranno poco mossi.

Sarà dunque un fine settimana estivo, il primo di una stagione ormai alle porte.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged